Chi siamo:

Pia
Pia Taccone nasce nel 1978 a Torino, dove vive e lavora. Fa l'illustratrice: disegna immagini e copertine per libri e albi illustrati. Ama le contaminazioni: collabora volentieri con artisti, artigiani, professionisti e aziende per illustrare i supporti e gli oggetti più svariati (stoffa, abbigliamento, mobili, giochi, packaging, bigliettini, ecc.). Espone in gallerie in Italia e all'estero, partecipa a mercatini e laboratori, portando l'illustrazione ovunque ci sia spazio per raccontare una storia, accompagnare musiche, rafforzare testi, riempire silenzi o anche solo decorare.
Si è formata con Cinzia Ghigliano presso l'Accademia Pictor di Torino, ha conseguito il Master in illustrazione per l'editoria presso l'Ars in Fabula di Macerata e ha frequentato numerosi corsi e workshop di illustrazione, incisione, scrittura creativa, fumetto, ecc.
Fa parte della redazione della rivista letteraria Carie , per la quale si occupa del coordinamento artistico.


Davide

Davide Genta, nato nel 1975, appassionato di montagna, musica e arte come Pia, ma mai stato in grado di disegnare nemmeno una casa (che per lui sarà sempre un quadrato con sopra un triangolo). Si occupa di formazione (soprattutto) e consulenza. Il suo territorio ideale è la montagna, dove riesce a divorare con più calma le sue letture preferite: fumetti (Asterix e Corto Maltese gli suggeriscono il suo giusto o sbagliato), saggi storici e molta narrativa, preferibilmente straniera e di stati "non noti". Scrive, dal 2011, grazie agli insegnamenti di Holden e Zandegù. Sport preferiti: tennis e sci. Molto narrativi. Nel 2016 fonda, assieme ad altri otto cariati la rivista letteraria Carie , della quale è redattore e social media manager.